Vai al contenuto

A Dronero i test rally Michelin 2022

Lo stand Michelin al parco assistenza

Domenica 13 Marzo si sono svolti i test rally Michelin edizione 2022 con sede a Dronero, nel Cuneese. Come ogni anno, l’evento è un’ottima occasione per testare le nuove coperture Michelin, azienda che, tra l’altro, ha anche uno stabilimento a Cuneo. Le prove si sono svolte sulle stradine sopra Dronero, mentre il parco assistenza è stato allestito nella zona industriale della cittadina.

Opel Kadett GT/E Rally durante le prove del mattino, equipaggio Migliore

Le prove del mattino si sono svolte con condizioni per lo più di asciutto, soltanto verso l’ora di pranzo è cominciata a cadere qualche goccia di pioggia ma di poca rilevanza. La strada chiusa per il test era un percorso di 5 km tra boschi, tornanti, salite e discese di bassa montagna che, dal pomeriggio, sono stati bagnati dalla pioggia prima e dalla neve poi.

La Skoda Fabia Rally 2 del team Roger Tuning dopo le prove del pomeriggio

Rispetto all’edizione 2021, i test di Dronero hanno visto una partecipazione inferiore di vetture ma mantenendo comunque un ottimo livello di test pre- stagionale. Le Skoda Fabia Rally 2 sono state le vetture più numerose, insieme ad alcune Peugeot 208 Rally e 106 Rally, oltre ad una Lancia Delta HF Integrale ed una Opel Kadett GT/E Rally.

La Lancia Delta HF Integrale Martini Racing del team EVO Motorsport

Tra i team presenti si segnalano Roger Tuning, FR New Motors e EVO Motorsport, oltre ad alcuni privati.
Le gallerie complete dell’edizione 2022 sono visibili in Test Rally Michelin Test Rally Michelin edizione 2022 di Gran Premi e Rally.

[Autore articolo: Alessio Zanforlin]

Strada nei dintorni della prova