Vai al contenuto

Informazioni

Nata dalla passione per i motori.

Azeta Motori nasce nel febbraio 2019 da Alessio Zanforlin e dalla sua passione per il mondo dei motori. Ogni foto è stata scattata ad eventi, musei, saloni e gran premi ai quali si è partecipato durante il corso degli anni, alcuni ancor prima del lancio della pagina, portando con sé storia ed amore motoristico. L’esperienza è maturata in maniera autonoma e provando a fotografare ai diversi eventi. Lo stesso concetto è stato applicato nella stesura degli articoli, ovvero basare tutto su ciò che si vive e si impara con le esperienze. Ma non solo. Grazie anche alle tante persone incontrate, Azeta Motori è cresciuta, raccogliendo informazioni e storie preziose.

Alessio Zanforlin è un ragazzo della Provincia di Torino, grande appassionato di motori, di auto in particolare. Oltre a fotografare, perciò, l’ideatore di Azeta Motori gareggia in diversi campionati virtuali e reali. Alessio, poi, spesso è impegnato in corsi di guida e giornate in pista. Infatti, da queste esperienze, il ragazzo piemontese ha creato un qualcosa da trasmettere, ad esempio tramite le diverse prove. La stessa filosofia, quindi, è stato il concetto sui cui basare anche la passione per il ciclismo.

L’esperienza tecnica, invece, è frutto di diversi impieghi. Tutto, infatti, è iniziato con la scuola ad indirizzo tecnico – meccanico, per poi proseguire con l’impiego come operaio tornitore e rettificatore su 3 turni, in fabbrica. In seguito, le mansioni di disegnatore meccanico e guida museale hanno implementato le conoscenze tecniche.

Negli anni, Alessio ha incontrato alcuni piloti, tra cui Francesco Bagnaia, Davide Valsecchi, Matteo Bobbi, Ivan Capelli e Sébastien Loeb.
Diversi giornali e riviste, inoltre, hanno creduto in Azeta Motori.

NOTE RALATIVE ALLA PRIVACY
Le fotografie di ogni mezzo vengono pubblicate su tutti i canali “Azeta Motori” con le targhe coperte, salvo esplicita richiesta e/o autorizzazione scritta da parte del proprietario dei mezzi o in caso di eccezioni particolari, come eventi aperti al pubblico o targhe che sono identificative per la storia del mezzo nonché parte integrante di esso (es. le “targhe nere”). Inoltre, tutte le foto vengono pubblicate con logo “Azeta Motori” ad eccezione di accordi e/o autorizzazione scritta da parte di Azeta Motori.
Non è consentita la divulgazione dei contenuti di questo sito e di tutti i canali social collegati senza autorizzazione scritta di Azeta Motori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: